Una famiglia di professionisti.
Il principale legame che ci unisce è l’esigenza di facilitare e indirizzare processi di cambiamento con un forte impatto sociale. Essere protagonisti, con i nostri talenti e a nostro modo, di azioni sociali dalla forte connotazione di senso.
Ci unisce la curiosità e la voglia di comprendere meglio i modi con cui i sistemi sociali riescono a raggiungere gli obiettivi, migliorando il lavoro delle persone. Ognuno di noi contribuisce con competenze ed esperienze diverse, solo parzialmente sovrapponibili. Cerchiamo di valorizzare la diversità e la divergenza. Non amiamo i format prestabiliti e le storie già scritte. Crediamo che il gruppo si rafforzi grazie alla capacità dei singoli di individuare specifiche aree di expertise e di ricerca professionale.
Un gruppo di lavoro modulare.
Siamo in grado di mettere in campo nei progetti un ampio ventaglio di sensibilità (manageriali ed organizzative, giuridiche, politologiche), competenze e approccio metodologici (innovazione, gestione del cambiamento, formazione, coaching, facilitazione, design thinking), che vengono messe a sintesi e indirizzate in base alle specifiche esigenze del progetto e del cliente.
Siamo un gruppo aperto.
Aperto alle competenze, grazie ad una rete di collaboratori esterni che attiviamo in base alle esigenze dei progetti. Aperto al contesto, con cui rimaniamo in contatto rimodulando approcci e metodi. Aperto alla nostra stessa storia, potendo collaborare con una rete estesa di professionisti esperti che hanno fatto parte del gruppo e potendo fare affidamento sulle esperienze pregresse. Aperto alle opportunità, con numerose partnership e collaborazioni con realtà simili alla nostra e con associazioni, fondazioni e istituzioni accademiche.
“If you want truly to understand something, try to change it”
Kurt Lewin